Danzare l’Arte

VENERDÌ 4 GENNAIO ore 18:00

DANZARE L’ ARTE
Freefall Dance Company
interpreta
Toru Hamada e Angelo Dozio

 

Mezz’ora dopo la chiusura #274 Palazzo Collicola – Arti Visive

Sistema Museo, in collaborazione con Freefall Dance Company, per inaugurare il nuovo anno presenta, venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 18.00, uno speciale appuntamento di Mezz’ora dopo la chiusura intitolato Danzare l’arte. L’evento, concepito con l’intento di coniugare le arti della danza e della pittura, è ispirato alle opere di Toru Hamada e Angelo Dozio esposte a Palazzo Collicola Arti Visive di Spoleto. Dal magico incontro di queste due forme d’arte nasce una coreografia durante la quale cinque danzatrici guideranno gli spettatori ad una lettura non convenzionale dell’opera d’arte.
La serata si conclude con un drink di auguri. Si ringrazia Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto. L’appuntamento è alle ore 18.00 a Palazzo Collicola Arti Visive.

 

Freefall Dance Company nasce a Perugia nel 2009 dall’idea di costituire un gruppo di giovani artisti con l’intento di farsi strada insieme nel campo delle arti performative. Gli artisti che ne fanno parte condividono le loro competenze usandole come elementi fondenti, dediti a sviluppare l’arte della coreografia ed esplorare le diverse espressioni del corpo arrivando dirette al pubblico, con creazioni intime per pochi danzatori, ma anche con performances in luoghi e spazi non convenzionali.

 

Quota di partecipazione
Visita alla mostra e performance – € 12.00

 

INFO
Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13:00 di venerdì 4 gennaio 2019.
news.spoletomusei@sistemamuseo.it

0743 46434

 

Condividi l'articolo sui Social!