Margherita Verbeni
Responsabile dei Corsi Propedeutici
Responsabile dei Corsi Propedeutici del Centro Professionale di Danza Umbria Ballet, studia danza con Marina Tofi e svolge stage e corsi di formazione con Lucia Geppi, Clarissa Mucci, Frederic Olivieri, Pompea Santoro, Laura Martorana, Fabrizio Monteverde, Eugenio Buratti, Aurturo Cannistrá e tanti altri.
Viene ammessa a frequentare il corso di avviamento professionale per insegnanti presso l’Accademia Nazionale di Danza a Roma. Si specializza frequentando seminari sulla propedeutica e sulla tecnica classica e si aggiorna presso la Scuola di Ballo “Teatro alla Scala” di Milano. É aiuto assistente di palco per la settimana internazionale della Danza di Spoleto nel 2011 e nel 2012.
Vince numerosi concorsi e nel 2014 entra nella compagnia FreeFall di Sara Marinelli con la produzione “Nessundorma”.
Dal 2015 partecipa alle produzioni in Italia e all’estero di “Italì”e “Mamma Roma” per la compagnia “Oplas” di Luca Bruni.
Dal 2017 con la compagnia FreeFall é in tour con la produzione “NOunderstanding”.
Da maggio 2018 è insegnate qualificata “PROGRESSING BALLET TECHNIQUE”
Nel luglio 2018 con la compagnia “Oplas” é ospite del festival internazionale a El Jem in Tunisia insieme ai Cameristi dell’Orchestra Teatro alla Scala di Milano. Nel gennaio 2019 con la compagnia FreeFall si esibisce in “Danzare l’arte” interpretando le opere di Toru Hamada e Angelo Dozio al Palazzo Collicola Arti Visive di Spoleto. Nel aprile 2019 interpreta “Mitopoiesi”, esibendosi con la compagnia FreeFall a “Città della Pieve-Spazio Kossuth”. Nel ottobre 2019 con FreeFall si esibisce presso la Sala delle Volte ad Assisi per la “Celebrazione di San Francesco”. Nel giugno 2020 sempre per FreeFall vince, con il video MOOD, il Primo premio della collettiva “Respiro Libero” a “Circuiti Dinamici”.