Saggio /Spettacolo 2024

Saggio 2024

Finalmente ci siamo !!!

Sabato 15 Giugno ore 20.30 Teatro Lyrick di Assisi

Saggio spettacolo degli allievi del centro professionale di danza Umbria Ballet.

Tutti pazzi per la tele

È il 1954 quando per la prima volta, nella casa degli italiani, fa il suo ingresso la Televisione, pensata non solo come intrattenimento ma anche con la funzione di educazione e informazione. 70 anni dopo, due fratelli dispettosi alle prese con i videogiochi si troveranno grazie ad una misteriosa interferenza a vivere alcuni del momenti più  significativi che hanno segnato la storia della televisione italiana…
Coreografie: Margherita Verbeni, Michele Umberto Fuso, Marina Tofi, Sara Marinelli   Musiche: AA.VV

 

“Paquita Divertissement”

Uno dei più celebri balletti romantici del repertorio classico, con le straordinarie coreografie di Marius Petipa. Un balletto ricco di danze d’insieme gitane e spagnole che ci trasporteranno al giorno delle nozze tra la giovane Paquita e l’affascinante Lucien
Coreografie originali di Marius Petipa Ripresa da Marina Tofi  Musiche: A. L. Minku

“Corpi sottili”

Edonismo, competitività e bellezza, sono questi i canoni che la nostra società moderna ci richiede Pronti, scattanti, invasi da quella frenesia che ci comanda, quell “hic et nunc”: necessario, veloce, computazionale. Una società che trasforma il nostro corpo lo sfalda e lo rende sottile, un corpo fragile in cui, i sensi, volano dell’essere nel mondo, sono comandati dal despota Ansia. È solo attraverso l’eccedenza dell’anima che si fa aura che si raggiunge la connessione con gli altri, quel luogo mediano, quella zona cieca che solo chi si pone in una dimensione di ascolto autentico riesce a percepire attraverso un corpo nuovo, unione di anima e carne. L’aura diviene il luogo in cui “L’io di ognuno si costruisce nel tu”.
Coreografie originali di Sara Marinelli Musiche: AA.VV

Condividi l'articolo sui Social!